Pubblicato il: 26/01/2016 alle 16:36
Domenica presso il palazzo Mifsud, ex palazzo di città di Serradifalco, si è svolta la presentazione del corso di reclutamento della Croce Rossa Italiana, corso che avrà inizio nel mese di febbraio 2016. Orgoglio e soddisfazione del referente di sede Giuseppe Di Vanni che alla presenza del presidente del Comitato CRI di Caltanissetta Silvia Capri, del sindaco Leonardo Burgio, del direttore del centro di formazione Nicolò Piave e della Vice Ispettrice del corpo delle infermiere volontarie, sorella Mirella Falduzza, ha visto la sala del palazzo colma di partecipanti con la conferma di oltre 30 iscritti.
Parole di apprezzamento per l'iniziativa sono state espresse dal sindaco Leonardo Burgio che ha comunicato formalmente anche l'assegnazione della sede ove il gruppo di volontari opererà, il presidente provinciale Silvia Capri ha ricordato l'importanza della Croce Rossa sul territorio e le sue attività svolte a favore dei vulnerabili, ed infine il direttore del centro di formazione CRI Nicolò Piave che ha fornito utili informazioni sul corso, sulla durata sulla tipologia di corso e quant'altro servisse alla platea per comprendere cosa fosse un corso di reclutamento della CRI. Inoltre il direttore Piave ha ringraziato per la preziosa e silenziosa opera sul territorio la volontaria Rita Crucillà, memoria storica della CRI a Serradifalco.
Il corso avrà la durata di 18 ore che verteranno sulla storia e attività svolte dalla Croce Rossa e cenni sulle manovre salva vita. Sono ancora aperte le iscrizioni con data ultima l’inizio delle lezioni che avverrà subito dopo le festività di carnevale. “Un sentito ringraziamento da parte della CRI va al Sindaco Leonardo Burgio per la gentile e fattiva collaborazione”, ha detto Piave.