Pubblicato il: 28/01/2016 alle 10:23
L'ex sindaco di Delia Salvatore Falzone ha donato al Comune di Delia e al sindaco Gianfilippo Bancheri una riproduzione fotografica del murales che nel 1996 venne realizzato dall'artista Angelo Fazio e che campeggia in un bastione di via Diaz.
In carica tra il 1994 e il 1998, Falzone fece realizzare questo murales per “rappresentare la nostra civiltà contadina in memoria di un passato che illumina il presente e si proietta nel nuovo millennio” come si legge nella riproduzione fotografica che l'ex sindaco come detto prima, ha donato a Delia e in particolare all'attuale sindaco “In segno di amicizia e di enorme stima per la sua attività continua e concreta. Èun giovane battagliero in cui mi rivedo, un ragazzo che si sta impegnando tantissimo per la nostra comunità e poi è anche molto valido”.
Dal suo canto Bancheri ha dichiarato: “Èun regalo molto gradito che abbiamo deciso di affiggere in aula consiliare in quanto è un'opera che rappresenta la nostra identità popolare a l'aula consiliare è la sala titolata come massima espressione popolare. Devo dire che al sindaco Falzone mi lega una grande amicizia e che mi dimostra sempre grande stima e apprezzamento per il mio operato. Questo mi inorgoglisce perché è una persona di una certa esperienza che quotidianamente vede il lavoro e i sacrifici che facciamo per portare avanti la nostra programmazione”.