Pubblicato il: 01/10/2020 alle 17:24
Il consiglio comunale ha approvato, con propria deliberazione, la proposta del sindaco per l’esenzione totale, riferita all’anno 2020, della tassa sui rifiuti (Tari) per tutte le utenze non domestiche
I destinatari del beneficio sono gli operatori economici, enti e associazioni obbligate alla chiusura a seguito delle disposizioni normative, o comunque chiuse al pubblico, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid 19.
<<Si tratta di una forte agevolazione volta a sostenere le attività produttive locali – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – colpite sotto il profilo economico dalla pandemia. La nostra è una disponibilità di servizio e di solidarietà, consapevoli che siamo in presenza di una priorità che bisogna affrontare con tutte le possibili risorse disponibili>>.
L’agevolazione, che verrà applicata d’ufficio, farà ricorso alle risorse del Fondo perequativo Enti Locali approvati dalla Conferenza Regione – Autonomie Locali del 16 luglio 2020 la cui assegnazione massima per il Comune di Delia è pari ad € 201.829,88, a valere sull’80 per cento del Fondo.