Pubblicato il: 01/10/2020 alle 16:52
L'Ufficio Elettorale del Comune rende noto che coloro che intendano iscriversi all'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare domanda a partire da oggi. Per quanto riguarda il primo c'è tempo fino alla fine di ottobre, per il secondo i termini scadranno alla fine di novembre.
Le apposite domande possono essere scaricate sul sito del Comune oppure, se si è impossibilitati a seguire la procedura on line, possono essere ritirate presso l'ufficio elettorale del comune. Dopo averle accuratamente compilate e aver allegato i documenti richiesti, andranno consegnate brevi manu al Protocollo Generale o inviate tramite PEC all'indirizzo elettorale@pec.comune.gela.cl.it.
Nel caso ci si voglia iscrivere all'ufficio di presidente di seggio elettorale, nel compilare le sezioni in cui vengono richiesti i dati anagrafici bisogna specificare professione e titolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2^ grado. Per l'ufficio di scrutatore è sufficiente la scuola dell'obbligo. In ogni caso, fondamentale è essere elettori/elettrici del Comune di Gela.