Pubblicato il: 09/02/2016 alle 19:01
Ancora un appuntamento alla Camera di Commercio di Caltanissetta con “Made in Italy: eccellenze in digitale”, il progetto che mette a disposizione due esperti di Google per offrire supporto gratuito e formazione alle aziende del territorio nisseno per lo sviluppo dei loro siti web e dei progetti volti a sviluppare business su Internet.
L’evento formativo si terrà giovedì 11 febbraio presso la sede della Camera di Commercio. L’incontro, che avrà inizio alle ore 10:30, continuerà l’esame delle principali tecniche e degli strumenti che le imprese possono mettere in pratica fin da subito per avere successo con i loro business online.
Con il Segretario Generale della Camera di Commercio, Dott. Guido Barcellona, interverranno i due esperti di Google, Emanuele Amodeo e Oriana Giuffrè, che, per conto della Camera di Commercio, già da sei mesi supportano le imprese che hanno aderito al progetto volto ad aumentare la visibilità ed il conseguimento di risultati concreti attraverso le opportunità della rete Internet.
“Un’opportunità decisiva per le imprese – sottolinea il segretario della Camera di Commercio dott. Guido Barcellona – perché, in un momento storico dove il mercato ha difficoltà a ripartire, Internet e il digitale possono e devono rappresentare un nuovo trampolino di lancio.” “Con orgoglio evidenziamo che abbiamo avuto circa 50 imprese del nostro territorio che negli ultimi mesi hanno usufruito dei momenti formazione e della consulenza gratuita messa a disposizione dalla Camera di Commercio, aumentando la qualità dei loro siti web e delle loro strategie pubblicitarie online.”
“Oggi il digitale non è più una scelta ma una necessità da implementare in ogni tipo di business. – aggiunge il dott. Barcellona – Il progetto che la Giunta Camerale ha deciso di portare avanti ha già ottenuto buoni risultati. Spero che anche altre imprese vogliano approfittare di questa opportunità realizzata dal sistema camerale che potrebbe assumere, nel prossimo futuro, un ruolo fondamentale anche nelle tematiche generali dell’agenda digitale italiana“.