Pubblicato il: 16/02/2016 alle 11:02
Confartigianato Imprese informa che si è svolto presso la sede nissena di via Cavour 64, il seminario tecnico e formativo riservato ai termoidraulici e agli impiantisti associati, condotto dai docenti esperti CIG (comitato Italia Gas).
Il corso – trasmesso in diretta streaming – si è posto l'obiettivo di approfondire la normativa UNI-CIG 7129/2015, per gli impianti a gas a uso domestico e similari alimentati da reti di distribuzione per presentare le principali novità in tal senso e fornire utili indicazioni per le imprese associate.
Il programma della giornata formativa ha previsto l'approfondimento delle modifiche apportate dalla nuova normativa ed in particolare: sostituzione di generatori esistenti con caldaie a condensazione e introduzione delle fonti rinnovabili.
Utile e coinvolgente anche la sessione aperta al dibattito coordinata da relatori esperti, la quale ha dato la possibilità di porre domande, sia per tratteggiare il nuovo contesto normativo, sia al fine di valorizzare la partecipazione del gruppo chiarendo gli aspetti che caratterizzano il lavoro della categoria.
Il seminario – al quale è intervenuto il Presidente di Confartigianato Beniamino Tarcisio Sberna – ha riscosso grande risonanza ed è risultato utile nell'ottica del proseguimento dell'attività di informazione e formazione delle nostre imprese associate, anche attraverso incontri tematici.
Alla fine della giornata è stato rilasciato un attestato di partecipazione e di aggiornamento ai nostri soci.
Le imprese interessate ad ulteriori informazioni sulle nostre iniziative, possono contattare la sede di Confartigianato Caltanissetta, sita in via Cavour 64 allo 0934-22226.