Pubblicato il: 24/03/2016 alle 18:46
Dopo il coro di voci bianche “ Don L. Milani “ dell’omonimo Istituto Comprensivo di Caltanissetta, che nella prospettiva delle festività pasquali, si è esibito in concerto presso l’ Istituto Testasecca ed in particolare presso la Chiesa di S.Anna gremitissima in ogni ordine di posti, l’intensa attività del Centro Diurno Anziani dello stesso istituto, ha visto la realizzazione di un pranzo pasquale per i numerosi ospiti frequentanti quotidianamente il centro stesso.
Ha anche annunciato subito dopo le feste pasquali altri due momenti culturali e musicali offerti offerti volontariamente e gratuitamente agli anziani. Prima del pranzo il presidente della struttura, Alberto Maira, a nome del Consiglio di Amministrazione – rivolgendosi ai presenti e al personale, ha formulato gli auguri ed ha voluto ricordare come pur tra mille difficoltà che attanagliano le IPAB siciliane e quindi anche il Testasecca il personale con zelo continua ad occuparsi del proprio lavoro con amore e passione. “Durante questi giorni – ha anche detto – di maggiore raccoglimento, invito tutti a ricordare nella preghiera i lavoratori dell’istituto, quanti volontariamente spesso e nel silenzio si adoperano per esso, per gli amministratori, e per gli anziani malati, perché possano presto tornare a frequentare le attività del Centro Diurno, e quanti ancora nel corso dell’ultimo anno hanno lasciato la scena di questo mondo”.
Ha altresì lanciato un appello perché una città così generosa come Caltanissetta, possa mostrarsi vicina alla struttura che ha compiuto 120 anni di vita, difenderla dalle insidie delle difficoltà e ha sollecitato la politica regionale a procedere velocemente alla indispensabile riforma delle IPAB e agli amministratori tutti a essere vicini a questo vero e proprio pilastro della beneficenza, della solidarietà e dell’amore fraterno fortemente consolidato nel tempo.