Pubblicato il: 02/04/2016 alle 07:43
Prosegue con successo l’operoso lavoro dei volontari Unicef della provincia di Caltanissetta presieduta da Salvatore Pirrello. Dopo aver promosso in alcuni comuni del nisseno la campagna #tuttigiùperterra anche Delia ha scelto di aderire all’iniziativa benefica che mira a “porre all’attenzione di tutta la società civile e in particolare degli organi di governo locali e nazionali il dramma dei bambini morti in mare e delle città ancora sotto assedio in Siria, nello Yemen e in Iraq affinché si aprano corridoi di sostegno umanitario per le famiglie e i diritti dei bambini in fuga”.
All’iniziativa #tuttigiùperterra hanno contribuito il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, l’assessore comunale Piera Alaimo. Per l’occasione – e con il coinvolgimento di diverse realtà locali – sono stati organizzati dei momenti di silenzio durante i quali i partecipanti sono stati invitati a riflettere sul significato di solidarietà e a rivolgersi con sensibilità a queste tematiche sociali.
Oltre al consiglio comunale sono state coinvolte per #tuttigiùperterra le associazioni Delia Attiva, la protezione civile locale, Stella Cometa, Nuova Luce, Sicilia Antica Airc, Amici per di(a)letto, Corale triade, centro di ascolto Caritas per immigrati Marianna Amico Roxas, Asd Nuova Petiliana, Asd Tennis Club Delia, complesso bandistico “Petiliana”, Proloco Delia, istituto comprensivo scolastico e l’associazione Settimana Santa.