Pubblicato il: 25/06/2016 alle 18:47
Taglia il prestigioso traguardo dei 40 anni di messa in onda Radio CL1, storica emittente del capoluogo nisseno e del Nisseno. Il “padre” della radio e direttore responsabile Pippo Grosso ha ricevuto a Roma il riconoscimento nazionale alle emittenti radiofoniche che operano dal 1976 e che quest’anno compiono quarant’anni.
Nella capitale ha preso vita il “RadioTv Forum 2016”, il convegno annuale di Aeranti-Corallo, svolto in concomitanza con la ricorrenza dei quarant'anni di attività dell'emittenza radiotelevisiva italiana a seguito della liberalizzazione dell'etere , conseguente alla memorabile sentenza della Corte Costituzionale del 28 Luglio 1976. In questi anni l'emittenza locale è diventata un punto di riferimento per l'informazione sul territorio, e sono state premiate tutte le emittenti locali italiane operanti dal 1976. Radio CL1 iniziò le trasmissioni il 13 novembre del 1976, raccogliendo nel giro di poco tempo un’audience superiore ad ogni aspettativa.
Il direttore dell’emittente, Pippo Grosso, ha presieduto la riunione Aeranti in cui si è discusso dei problemi che gravano sulle emittenti radio-tv. Nel pomeriggio, il riconoscimento nazionale alle Radio. E’ stato il presidente di Aeranti, Marco Rossignoli, a consegnare il riconoscimento al direttore di CL1.
Le emittenti radiofoniche siciliane che hanno raggiunto 40 anni di attività sono soltanto 5 e tra queste Radio CL1 di Caltanissetta, mentre sono state 70 in totale le emittenti radio/Tv che hanno avuto il riconoscimento che sarà celebrato anche con un francobollo con il logo dei 40 anni.