L'Associazione Disabili San Cataldo, presieduta da Giovanni Pilato, è in garaper poter accedere alle trenta associazioni finaliste di ColtiviAMO Agricoltura Sociale. In palio un premio per la finalista da 50 mila euro per finanziare il progetto presentato dalla onlus vincente. Nel caso dell'Associazione Disabili San Cataldo, al momento al 34esimo posto, il progetto è denominato #coltivAMOvite. L'associazione è l'unica nissena tra le 30 finaliste. Il voto è valido fino al 29 novembre. Ognuno di noi può votare cliccando su questo link
https://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/coltivamovite/
La seconda edizione del Master ColtiviAMO Agricoltura Sociale è rivolta a imprenditori agricoli e a operatori sociali che intendono acquisire conoscenze e competenze per essere riconosciuti come operatori di agricoltura sociale, nonché a coloro che intendono progettare percorsi imprenditoriali e reti di agricoltura sociale.
Èrealizzato dalla Scuola di Istruzione a Distanza dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con la Rete delle Fattorie Sociali e l’Associazione Oasi.
Il Master fornisce conoscenze e competenze a carattere interdisciplinare per Progettare e gestire fattorie sociali in modo sostenibile e inclusivo e reti territoriali di supporto per promuovere partecipazione e responsabilità.