Pubblicato il: 30/10/2013 alle 10:25
Tarcisio Beniamino Sberna riconfermato alla guida di Confartigianato, l’Associazione artigiani e piccole e medie imprese della provincia di Caltanissetta, aderente alla Confartigianato, che ha pure ha rinnovato l'Assemblea generale. L’elezione è avvenuta all’unanimità per tutte le cariche.
Lungaggini della burocrazia, stretta creditizia alle imprese, scarsità dei servizi offerti alle stesse, elevatissimi tassi di interesse, carenza delle infrastrutture pesanti e leggere, sono questi i temi cardine della premessa fatta dal neo eletto presidente.
“Mi accingo a questo nuovo mandato – dice il presidente Sberna – con l'amara consapevolezza dello stato generale di crisi che attanaglia il nostro mondo imprenditoriale e con la coscienza dell'inadeguatezza di una classe politica che ancora si mantiene sorda dinanzi ad una condizione di malessere e malcontento oramai diffuso su tutti i fronti.”
“Anche il fronte degli enti locali risulta essere infatti negativo: bilanci in perdita e necessità di rimpiguare le casse con aumenti delle già salate tasse locali, è lo scenario di riferimento. La Confartigianato – continua a tal proposito sempre Sberna – intende muoversi con l'obbiettivo di tutelare le imprese locali che alla stregua di pecore vengono più che tosate, scannate da affilate lame fiscali; occorre ottenere cambiamenti nelle coscienze politiche delle organizzazioni comunali e permettere alle cittadinanze di esprimersi attraverso i referendum, promossi dalle raccolte firme. Solo in questo modo si può porre fine alla “mattanza” che il mondo imprenditoriale sta subendo”.
Oltre al presidente sono stati eletti pure i membri dell'Assemblea Generale: Concetta Amico, Calogero Andaloro, Alessandro Barrile, Marianna Bonaffini, Francesco Calaciura, Giuseppe Cammarata, Giuseppe Difrancesco, Carmela Ivana Di Giorgio, Salvatore Diminuco, Alessandro Giuliana, Salvatore Grizzanti, Giuseppe Lombardo, Sergio Lo Piano, Luigi Manganaro, Calogero Miraglia, Simona Miraglia, Vincenzo Mirisola, Loreto Notaro, Luigi Ruvio, Marco Spiaggia, Antonella Vetri. Rimane confermato a segretario provinciale il dottor Andrea Di Vincenzo.