Pubblicato il: 07/01/2014 alle 09:31
“In questi giorni è scoppiato lo scandalo dei collaboratori dei deputati regionali con contratti di colf e badanti. Scandalo? Noi questa vergogna l'abbiamo denunciata mesi e mesi fa, ma a nessuno è sembrato fregare nulla”. I grillini siciliani non ci stanno. E scrivono sul blog di Beppe Grillo per far sapere che “il M5s ha ovviamente deciso di fare contratti in linea con le normative vigenti, per rispetto delle leggi e delle persone che lavorano con noi”.
L'intervento è firmato dal portavoce Giancarlo Cancelleri: “La stampa racconta la notizia confondendo il lettore, come a far trapelare che siamo tutti complici di questo affare, ma così non è. Raccontano anche che il M5s abbia chiesto indietro i soldi a cui aveva rinunciato in precedenza o ancora che il M5s abbia assunto altri 20 collaboratori in extremis. Tutto falso. Il M5s continua ancora a restituire il 70% dello stipendio per finanziare il fondo del microcredito per le piccole imprese e il nostro staff lavora per tutto il gruppo parlamentare, non abbiamo collaboratori personali, portaborse, autisti o badanti al seguito”.
Cancelleri conclude: “Quello che abbiamo detto in campagna elettorale rimane un impegno inderogabile, non facciamo nessun passo indietro. Per distruggere la nostra credibilità sarebbero pronti a vendersi le madri, diffidate, sono giornalai!”.