Pubblicato il: 07/01/2014 alle 09:58
Su iniziativa del gruppo consiliare del Nuovo Centro Destra di Caltanissetta, composto da Gianluca Nicosia, Rino Bellavia e Michele Alù si è svolta nei giorni scorsi una riunione programmatica in vista delle prossime elezioni amministrative del maggio 2014.
Hanno preso parte alla riunione il deputato Alessandro Pagano, il Sindaco Michele Campisi e gli Assessori Salvatore Calafato ed Andrea Milazzo. Presenti pure, perché invitati dal gruppo consiliare, l’Assessore Giuseppe Firroene ed il consigliere Comunale Giuseppe Cigna.
Nel corso della riunione è stata compiuta un’approfondita analisi delle attività compiute e si è discusso anche delle future scelte strategiche e delle alleanze che NCD ha intenzione di intraprendere.
Ciascun partecipante ha voluto ringraziare il Sindaco Campisi per il lavoro svolto durante questi cinque anni e per aver amministrato, seppur tra mille difficoltà, con estrema coerenza e spirito di abnegazione.
Ampio spazio è stato dedicato alle proposte da inserire nel programma elettorale che NCD intende presentare agli elettori per le prossime competizioni elettorali. “Ed è proprio sul programma elettorale che il NCD – spiegano i partecipanti in un documento – intende avviare una serie di incontri interlocutori aperti con tutte le forze politiche moderate della città. L’intento è quello di avviare un’ampia discussione senza alcuna pregiudiziale e senza nessuna posizione preconcetta, ma dando la possibilità a ciascun soggetto politico o esponente della società civile di apportare il proprio contributo e le proprie proposte elettorali.
Il confronto dialettico ed allo stesso tempo trasparente e costruttivo rappresenta per il NCD la strada maestra per condividere insieme una programmazione basata sulle reali esigenze della città.
Nei prossimi giorni una delegazione del NCD, insieme all’On. Pagano, si farà promotrice di incontri interlocutori per discutere e definire le future alleanze e le strategie da mettere in campo, cercando di coinvolgere quante più forze politiche”.