Pubblicato il: 30/01/2014 alle 19:38
Antenna Rai, atto terzo. Non s'è fatta attendere la controreplica del Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta alla replica del sindaco Michele Campisi alle critiche rivoltegli dai grillini nisseni che lo avevano accusato di propaganda elettorale relativamente all'acquisto dell'Antenna Rai da parte del Comune di Caltanissetta.
In un documento, il M5S nisseno evidenzia che “contrariamente a quanto asserito dal Sindaco, la nota di Ray Way – diffusa dallo stesso – non fa che confermare quanto da sempre sostenuto dal M5S ovvero che ad oggi nessun accordo è stato raggiunto; le trattative sono iniziate nel febbraio 2013 (e non nel 2010 come sostenuto dal Sindaco); dal febbraio 2013 c’era tutto il tempo necessario per procedere ad una consultazione popolare per verificare l’interesse dei cittadini ad impiegare una somma di denaro pubblico pari a €. 537.000,00 per l’acquisto del bene; 4) dalla nota di Rai Way non emerge l’interesse a vendere immediatamente il bene, come sostiene il Sindaco, ma solo l’interesse, nel caso in cui decidesse di vendere, a incassare immediatamente, senza dilazioni, il prezzo della vendita”.
I grillini nisseni aggiungono che “l’interesse del M5S è, da sempre, solo l’interesse dei cittadini e soprattutto la corretta gestione del bene comune nel rispetto della verità. Riteniamo quindi che la ricerca della trasparenza e della corretta informazione non sia mai “sterile” e “priva di pregio”, come sostenuto dal Sindaco Campisi, ma sempre necessaria e soprattutto in questo particolare momento della nostra città che vede parte dei nostri cittadini ridotti alla disperazione e si pongono mille domande sull’utilizzo dei soldi pubblici da parte di chi li amministra”.