Pubblicato il: 14/02/2014 alle 10:49
A distanza di tre giorni dal primo appuntamento, continuano gli incontri dei lealisti del PDL che sono rimasti nella rinata Forza Italia. In preparazione delle imminenti elezioni amministrative, si è infatti tenuto ieri, presso la sede del Club Forza Silvio presieduto dal Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, un nuovo incontro tra vecchi e nuovi militanti “azzurri”.
“Forza Italia, quanto meno la parte che fa riferimento all’area pidiellina – spiega Oscar Aiello – diventa dunque un luogo di libero dibattito, di confronto e di scambio di idee, in cui ogni singolo simpatizzante è protagonista della nascita dal basso del partito, e della stesura di un piano d’azione.
Durante l’affollata assemblea è emersa unanimemente la necessità di procedere, parallelamente alla costruzione del programma, alla selezione delle già numerose e qualificate candidature per il Consiglio Comunale, ed all’individuazione definitiva del candidato che Forza Italia potrebbe proporre a Sindaco della Città, nello spirito del rinnovamento voluto da Berlusconi con la nomina del Sen. Vincenzo Gibiino a Coordinatore regionale, di Giovanni Toti a Responsabile nazionale e dall’elezione di Marco Falcone a Presidente del Gruppo di FI all’Ars”.
“Forza Italia, forza leader dell’area dei moderati, ritiene suo compito primario lavorare per l’unità delle forze non di sinistra e di tutti coloro che vogliono per Caltanissetta un’amministrazione che interpreti le esigenze di sviluppo e di riscatto della città, lontano dal qualunquismo parolaio e populista, e dalla gestione puramente ragioneristica dei conti.
Al termine dell’incontro è stato concordato di organizzare, con i Club Forza Silvio di riferimento, già a partire dalla settimana prossima delle iniziative pubbliche con lo spirito di coinvolgere, nella costruzione del progetto politico di Forza Italia, la parte più viva ed attiva della città.