Pubblicato il: 22/02/2014 alle 20:24
Il Big Bang di Caltanissetta non resta alla finestra a guardare la campagna elettorale. Anzi, intende parteciparvi da protagonista e con lo stesso spirito di innovazione e di idee che contraddistingue l'era di Matteo Renzi a Roma. Passa questa linea al termine della riunione che s'è svolta questa sera tra i referenti locali del nuovo premier. I fedelissimi dell'ex sindaco di Firenze che si ritrovano nell'associazione Big Bang fondata dal segretario Pd, parteciperanno con propri candidati alle prossime elezioni amministrative. Dirigenti e simpatizzanti dell'associazione sono al lavoro per organizzare a breve una convention in cui saranno presentati i candidati dell'area Big Bang al Consiglio comunale.
Dopo la riunione, i tre coordinatori dell'associazione – Rosario Di Proietto, Sergio Farinella e Fabio Mastrosimone – hanno sintetizzato in un documento le quali saranno le linee guida dell'associazione, costola fondamentale del Partito Democratico nisseno e della coalizione di centrosinistra.
“La scelta coraggiosa di Matteo Renzi di accettare la candidatura a premier per portare l'Italia fuori da questo periodo di grande crisi e di immobilismo istituzionale, non può che trovare il nostro massimo sostegno.Tale atteggiamento non può essere che da sprone per portare avanti un progetto ambizioso, coraggioso e valido per Caltanissetta. Big Bang proprio in quest'ottica ha già individuato i propri candidati al Consiglio Comunale per le prossime amministrative. Si tratta di candidati che con un approccio diverso, nuovo, innovativo e partecipato alla politica,che riporteranno la nostra città ai fasti di un tempo. Obiettivi cardine sono la rivitalizzazione del centro storico, il potenziamento dei servizi sociali, una svolta decisa al polo universitario, una maggiore cura delle aree verdi e degli spazi pubblici, la diffusione della cultura all'utilizzo della differenziata nello smaltimento dei rifiuti, una maggiore semplificazione burocratica ed amministrativa e, non da ultimo, la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre risorse in campo agricolo ed alimentare.
A breve – aggiungono Di Proietto, Farinella e Mastrosimone – sarà organizzato un evento che proprio nell'ottica della politica partecipata, Â permetterà a tutti i nisseni di dare il proprio contributo. In quella occasione saranno presentati alla città i candidati del Big Bang. Appare opportuno, infine, sottolineare che Big Bang è in attesa di condividere, “in tempi brevi”, la scelta del candidato sindaco espressione della nostra coalizione”.