Pubblicato il: 04/03/2014 alle 10:57
Il post di Ruvolo su Facebook
E quattro. Giovanni Ruvolo al momento è il terzo candidato a sindaco di Caltanissetta. Il biologo nisseno, infatti, ha annunciato con un post sul proprio profilo Facebook di essere la bandiera del Polo Civico e non soltanto del Patto Etico Responsabile che aveva scelto tre nomi, dai quali poi sono usciti Ferdinando Rovello e Stefano Vitello. Ruvolo quindi, dopo Michele Giarratana, Giovanni Magrì e Gioacchino Lo Verme, ad oggi è il quarto concorrente alla poltrona più imporante di palazzo del Carmine mentre centrosinistra e centrodestra sono ancora in affanno nella ricerca del rispettivo candidato d'area.
Giovanni Ruvolo, però, non sarà solo in questa avventura ma attorno a sè ha catalizzato due papabili candidati come Boris Pastorello e Carlo Campione, che alla fine hanno fatto un passo indietro e che lo stesso Ruvolo – come scritto su Facebook – intende chiamare a far parte della sua squadra di assessori.
Ecco il post scritto da Ruvolo.
“Il Polo Civico di Caltanissetta mi ha candidato per il ruolo di Sindaco. Sono onorato di poter rappresentare una ricchezza di valori e di esperienze. Nessuno ha fatto passi indietro e tutti siamo proiettati in avanti. Il percorso è stato intenso ed arricchente, ed oggi siamo un gruppo forte e coeso. Abbiamo scommesso sulla fiducia e sul dialogo, e questo ha generato relazioni umane che ci hanno consentito di esaltare le positività e generare energie positive.Allo stesso modo intendiamo amministrare la nostra Città. Mi sento di poter garantire un lavoro di squadra con Carlo Campione e Boris Pastorello, che mi hanno testimoniato una nobiltà di animo ed una determinazione grande nel raggiungere l’obiettivo di regalare alla nostra città una classe politica nuova, che condivide la dimensione del Servire. Insieme alle altre meravigliose persone che hanno voluto esporsi per garantire la qualità di questo percorso ( Ferdinando Rovello, Stefano Vitello, Piero Cavaleri, Salvatore Vizzini, Silvia Pignatone, Enzo Cusumano ed Italo Calafiore), costituiremo una squadra che sosterrà il mio operato, sempre vincolato ai valori, obiettivi e metodi del Polo. Non posso fare i nomi di tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto, sarebbe un lunghissimo elenco, ma a tutti rivolgo il mio Grazie per la fiducia riposta in me. Adesso é il momento del coinvolgimento e della condivisione. Dedico questa forte energie ad una persona a me cara, Antonio Allori, a cui invio un grande e forte abbraccio”