Pubblicato il: 01/04/2014 alle 10:27
Continua a delinearsi la tela delle coalizioni politiche in vista delle amministrative di maggio.
Dopo la comunicazione ufficiale dell’assemblea dei circoli del PD sulla scelta di sostenere Giovanni Ruvolo come candidato sindaco (leggi la nota) il Big Bang Caltanissetta spiega le motivazioni che hanno condotto a questa decisione.
“L’assocazione Big Bang Caltanissetta – si legge in una nota – è fortemente convinta che la scelta di Giovanni Ruvolo possa essere un momento di reale cambiamento.
Nell’ottica dell’innovazione politica voluta da tutto il PD non si può non apprezzare la scelta di condividere la candidatura a sindaco di Giovanni Ruvolo, persona di alto profilo morale e professionale.
Preso atto della crescita della domanda politica dei nisseni, è certamente da apprezzare l’intuizione avuta dal coordinamento dei circoli nell’assecondare questo desiderio di partecipazione democratica dei cittadini organizzatisi nei movimenti civici che hanno trovato la loro voce in Giovanni Ruvolo.
Nonostante il successo riportato alle ultime primarie nazionali, l’associazione Big Bang non ha mai rivendicato posizioni di preminenza all’interno del partito democratico, dimostrando con ciò di tenere di più all’unione di un partito e all’attuazione di un programma che alle singole e dannose ambizioni personali.
Ora è giunto il momento di lavorare per il bene della città, lasciando da parte le polemiche e dimostrando ai nisseni che il PD è un grande partito che ha l’ambizione di far #cambiareverso a Caltanissetta”.