“La contestazione dell’operato del Sindaco e della giunta comunale di Caltanissetta durante la conferenza stampa di fine mandato è solo l’epilogo di un crescendo intollerabile di malcontento dei cittadini anche sulla gestione dell’amministrazione comunale degli ultimi anni”. Lo dice Serena Caracausi, presidente del circolo Movimento Cristiano Lavoratori “San Giovanni Bosco” (nella foto con il sindaco Michele Campisi) che esprime solidarietà al primo cittadino dopo la contestazione da parte di alcuni operatori del Reddito Minimo al termine della conferenza stampa.
“Il Circolo MCL San Giovanni Bosco esprime solidarietà all’amministrazione uscente e allo stesso Sindaco Michele Campisi, ma in particolare intende esprimere solidarietà ai cittadini che vivono situazioni di disagio, colpiti dal deterioramento sociale ed economico dipendente dalla crisi occupazionale – aggiunge Serena Caracausi -. La crisi genera ritrosia, vergogna e emarginazione, lede la dignità umana e, se non affrontata, conduce a gesti violenti. Il disastro che viviamo ogni giorno necessita di interventi di cui deve occuparsi anche il governo nazionale e regionale, ribadendo che l’accesso al lavoro ed il suo mantenimento per tutti è la “chiave essenziale della questione sociale”.
“La società – conclude il presidente del circolo Mcl – ha bisogno di uomini e donne, di pastori ed apostoli, non ha bisogno di gente pronta ad occupare solo poltrone. Quello che ci rammarica è che i nostri concittadini abbiano confuso le amministrative come un concorsone pubblico, un gioco a cui partecipare”.