Oggi i pazienti alzheimer ed alcuni familiari del centro diurno “M. Luppino” gestito dalla cooperativa sociale Etnos, scendono in piazza Garibaldi per una colazione in un bar del centro e poi per recarsi alle ore 10.30 nella sala Gialla di Palazzo del Carmine per un incontro con il sindaco di Caltanissetta e l'assessore ai servizi sociali. I rappresentanti dell’amministrazione pubblica e della cooperativa sociale affronteranno le problematiche affrontate dal centro alzheimer nell’ultimo triennio e le prospettive future dato che il contratto scadrà il prossimo 14 luglio.
Sono ormai oltre 50 i pazienti che la cooperativa sociale Etnos accudisce con grande cura ed attenzione nel distretto socio sanitario D8 di Caltanissetta.
“Il messaggio che vogliamo dare alla città ma soprattutto alle tante famiglie che vivono il dramma della malattia di Alzheimer è di fiducia – spiega Fabio Ruvolo -. Ciò non è per nascondere le difficoltà vissute dal malato e dalla sua famiglia poiché “l’alzheimer è invalidante e porta inevitabilmente a un cambiamento dello stile di vita per tutti i soggetti e familiari coinvolti. Noi, però, vogliamo continuare a impegnarci perchè nei confini oscuri della malattia possa esserci sempre un raggio di luce e di speranza. Ciò che è importante è avere il coraggio di chiedere aiuto”.
“Vogliamo continuare a dare speranza a chi ne ha bisogno”: l’appello della Coop. Etnos al Sindaco
Lascia un commento
Lascia un commento