Pubblicato il: 24/06/2014 alle 17:03
Faccia a faccia questa mattina, a Palazzo del Carmine, tra il sindaco Giovanni Ruvolo, e l’assessore al Personale Massimiliano Centorbi e le organizzazioni sindacali provinciali di categoria e le RSU.
L’incontro, voluto dall’Amministrazione per porgere un saluto ai rappresentanti dei lavoratori, è servito anche per iniziare a delineare un nuovo percorso metodologico e di reciproca collaborazione con le diverse parti sociali. Presenti all’incontro, oltre ai rappresentanti sindacali interni al Comune, i segretari provinciali della CISL FP e UIL FPL, Gianfranco Di Maria e Carmelino Centorbi, e il commissario straordinario dell’UGL, Francesco Tragno.
L’assessore Massimiliano Centorbi ha manifestato la volontà di istituire dei tavoli tematici per affrontare le questioni più urgenti. Tra queste vi sono la stabilizzazione dei precari, l’aumento del monte ore e la valorizzazione del personale attraverso l’incentivazione meritocratica, tenendo sempre presente le ristrettezze economiche dell’Ente. I partecipanti si sono aggiornati a breve per stabilire un cronoprogramma dei lavori.