Pubblicato il: 11/07/2014 alle 10:54
Il Consigliere Comunale dell'Udc Guido Delpopolo Carciopolo, ha avanzato un’interrogazione al Sindaco Giovanni Ruvolo e alla Giunta del Comune di Caltanissetta in merito alla situazione attualmente vigente dei cani randagi.
Il consigliere sottolinea come alcuni abitanti della città hanno segnalato la presenza zona tra la Via Frà Giarratana, Via XXV Aprile e Via San Michele di numerosi cani randagi che mettono in pericolo l’incolumità dei cittadini che transitano per quelle vie.
Delpopolo Carciopolo fa notare all’amministrazione comunale che si tratta di una situazione non più gestibile e che “è impossibile andare a piedi, soprattutto nelle prime ore del mattino e nelle ore notturne” e che il rischio aumenta se si portano a passeggio i propri cani poiché si rischia una continua aggressione da parte del branco di cani che “risiede” ormai nel quartiere”.
Il consigliere conclude l’interrogazione chiedendo al primo cittadino “se” e “quali” interventi possono essere messi in atto per evitare “incresciosi e spiacevoli infortuni alla cittadinanza”.