Pubblicato il: 25/07/2014 alle 14:56
Non si è fatta attendere la replica di Palazzo del Carmine dopo la protesta di Gianfranco Di Maria, segretario della Cisl funzione pubblica, sul mancato invito alla tavola rotonda sui Liberi Consorzi che si svolgerà sabato a Palazzo Moncada, a Caltanissetta.
Dall'ufficio stampa del Comune, infatti, è arrivata una nota di precisazione dell'Amministrazione comunale che “tiene a precisare, senza nessuna vena polemica ma solo per verità dei fatti, che la notizia è priva di fondamento.
L’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, come da prassi, ogni qual volta si presenta l’esigenza, trasmette gli inviti via posta, via e-mail o, come è accaduto in questa occasione, via fax alla mailing list predisposta in base alla circostanza. Per la tavola rotonda di domani sui liberi consorzi, vista l’importanza che l’argomento ha per il futuro del territorio, il personale dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco ha stilato una lunga lista di soggetti che, a vario titolo, possono essere interessati alla questione, e tra questi è stato inserito, per ovvie ragioni, anche il sindacato della Cisl. Giorno 23 luglio, alle ore 11:39, dopo avere verificato che il numero di fax della Cisl risultava perennemente occupato, l’impiegato dell’Ufficio di Gabinetto prova a trasmette alle 12:34 il fax di invito a un altro numero in suo possesso, quello della Cisl-Fp. L’indomani, cioè giorno 24 luglio, lo stesso impiegato del Comune, verificato che nemmeno il fax trasmesso al secondo numero era andato a buon fine, telefona alla segreteria della Cisl che, prontamente, fornisce un ulteriore numero di fax dove mandare l’invito. Così, alle ore 11:22, il fax viene inviato con successo al numero fornito dalla segreteria della Cisl”.
“Ciò premesso – aggiunge la Giunta Ruvolo – per sottolineare che non vi è nessuna benché minima intenzione da parte dell’Amministrazione comunale di “mortificare il ruolo del sindacato e dei lavoratori che rappresenta” come dichiarato dal segretario interprovinciale Cisl – Fp, Gianfranco Di Maria. Anzi, tutt’altro, questa Amministrazione vuole mantenere e incrementare un rapporto di dialogo e di collaborazione con tutte le forze sociali, compreso la Cisl, perché è convinta del fatto che solo unendo le forze si riusciranno a ottenere risultati per migliorare le condizioni di vita dei cittadini”.