Pubblicato il: 14/08/2014 alle 09:15
Il coordinamento cittadino del Nuovo Centro Destra continua la sua analisi critica dell'Amministrazione Ruvolo cercando di sottolineare i punti critici che devono essere affrontati con chiarezza e urgenza e, al contempo, dando merito a chi, come l'assessore Marina Castiglione, è riuscita “a organizzare le manifestazioni dell'estate nissena senza risorse ed avere immediatamente reso incisivo ed autorevole il suo ruolo”.
Si tratta, per il partito di opposizione, di “un'amministrazione a due tempi” alla quale – a loro parere – il Sindaco Giovanni Ruvolo dovrebbe prestare attenzione e “mettere a punto” per farla marciare in sincronia e, ovviamente, verso la realizzazione di programmi e progetti utili per la città.
In particolare il Ncd sottolinea come possa essere stato imbarazzante “l'assordante silenzio” dell'assessore al personale Centorbi e l'Assessore alla polizia municipale Falci che, ancora oggi, tardano a prendere una posizione a seguito dell'attacco al dirigente Maurizio Parisi e per il quale è intervenuto l'ex assessore Milazzo.
Pollice in giù anche per l'assessore Pastorello che, per il nuovo centrodestra, ha dato in merito alla vicenda della mancata pubblicazione delle tariffe TARI risposte evasive dando l'impressione di “una gestione improvvisata e scarsamente cosciente dei problemi della cittadinanza in contrasto con l'obiettivo di bilancio partecipato – tanto acclamato dal Primo cittadino.
I fatti registrati – conclude il Ncd – evidenziano un incisivo segno di passo che assume proporzioni sempre più preoccupanti”.