Pubblicato il: 02/05/2023 alle 14:56
L’autostrada A19 “Palermo-Catania” è provvisoriamente chiusa, in direzione Catania, tra Dittaino e Agira, a causa di un incidente. Per cause in corso di accertamento, un mezzo pesante si è ribaltato autonomamente in prossimità del km 139,100. Sul posto è giunta un’autogru per la rimozione del mezzo, già avvenuta. È adesso in corso la bonifica del tratto in seguito allo sversamento del gasolio sul piano viabile, propedeutica alla riapertura. Il traffico è provvisoriamente deviato allo svincolo di Dittaino con rientro allo svincolo di Agira dopo avere percorso la statale 192.
+++AGGIORNAMENTO ore 15.05: CARREGGIATA RIAPERTA. AL MOMENTO IL TRAFFICO DEFLUISCE SULLA SOLA CORSIA DI MARCIA PER CONSENTIRE IL RIPRISTINO DELLE BARRIERE INCIDENTATE.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.