Pubblicato il: 17/09/2014 alle 08:24
Davide Faraone, unico siciliano presente nella segreteria nazionale del Pd, è fuori dalla nuova squadra di Renzi. Nel futuro del deputato palermitano, ex segretario cittadino del partito, pare ci sia un ruolo da sottosegretario.
Quindici persone – 8 donne e 7 uomini – per la nuova segreteria che Matteo Renzi ha nominato durante la direzione nazionale del Partito Democratico di ieri sera. L’attribuzione delle deleghe sarà discussa nella riunione di giovedì mattina.
Ecco i nomi proposti dal premier: Filippo Taddei, attuale responsabile economia; il deputato Enzo Amendola, il senatore Giorgio Tonini, l’ex sindaco di Marzabotto, Andrea De Maria, il deputato e architetto Emanuele Fiano, il deputato e avvocato David Ermini e il deputato e avvocato Ernesto Carbone, annuncia Matteo Renzi alla Direzione del Pd.
La squadra femminile è composta da: Stefania Covello, Chiara Braga, Micaela Campana, Francesca Puglisi, Alessia Rotta, Lorenza Bonaccorsi, la giovanissima deputata Sabina Capozzolo (classe ‘86) e la 31enne deputata Valentina Paris, la precaria che ha preso più voti del sindaco alle primarie di Avellino.