Pubblicato il: 24/12/2015 alle 10:04
Il Natale è, per antonomasia, il giorno più bello dell'anno; un'occasione in cui coesistono sentimenti umani che tutti noi auspicheremo fossero presenti anche tutto l'anno, quali la dolcezza, la gioia e la speranza. Ma il periodo natalizio non è tale, o quanto meno è cupo e privo di questi sentimenti, se non accompagnato da melodiose e calde note musicali.
Quest'anno, infatti, la Chiesa Madre di Butera ha organizzato la “I Rassegna di Corali Polifoniche” dedicata al Santo Natale. Un bellissimo modo di augurarsi un buon Natale.
Da cerchiare in rosso sul calendario sabato 26 dicembre alle ore 20.00, dove nella stupenda Chiesa Madre di Butera, oltre all'ospitante Coro Polifonico di voci bianche “Note Magiche” si esibiranno in un contesto privo di ogni competizione ma di sola amicizia e scambio culturale, i Cori: “Claudio Monteverdi” di San Cataldo e il Coro “Estrella Hermosa” di Santa Caterina.
Il tutto sarà ripreso e trasmesso in diretta sulla WebTV della parrocchia raggiungibile all'indirizzo www.chiesamadrebutera.it, nella sezione “Homepage” o nella pagina dedicata alla Rassegna. La comunità parrocchiale oltre a promuovere con gioia questo particolare evento, oltre ad augurare a tutti buone feste, coglie l'occasione anche per invitare tutti al “Gran Concerto di Natale” con l'esibizione del Coro di voci bianche “Note Magiche” domenica 27 dicembre alle ore 20.00 sempre in Chiesa Madre.