Pubblicato il: 21/07/2024 alle 16:59
Questa mattina apprendiamo che l’assessore Aiello, di comune accordo con il Sindaco Tesauro, hanno previsto per la prossima settimana la partenza del servizio di derattizzazione e deblattizzazione.
Siamo lieti di apprendere questa notizia che, evidentemente, segue la nostra richiesta avanzata con la mozione del 17 Luglio, in cui impegnavamo il Sindaco e l’Assessore competente ad intervenire in maniera urgente alla derattizzazione dell’intera città, poichè da più segnalazioni ricevute da diversi cittadini si evince la presenza costante di ratti di importanti dimensioni e importante presenza di blatte che possono provocare, con le alte temperature, seri problemi alla salute delle persone.
Intendiamo portare avanti il mandato di Consiglieri Comunali, sottoponendo alla Giunta i problemi che ci vengono segnalati dai nostri concittadini per cercare le soluzioni migliori e permettere a tutti di vivere meglio nella nostra bellissima città.
I CONSIGLIERI COMUNALI
Vincenzo Cancelleri (Fare Centro con Totò Licata)
Luigi Bellavia (Orgoglio Nisseno)
La città è sporchissima . . . le aiuole, i marciapiedi, gli spazi non asfaltati sono pieni di erbacce e rifiuti di ogni genere . . . in queste condizioni, qualsiasi trattamento non può avere che un’ efficacia scarsa e di brevissima durata. Bisogna rimuovere le condizioni ambientali che favoriscono il proliferare di insetti e ratti altrimenti il problema continuerà ad affliggere la città . . .
La corretta e propositiva funzione dell’Opposizione: essere da pungolo e stimolo per l’Amministrazione.