Pubblicato il: 19/12/2017 alle 22:19
Esami e Coppa Karate Kyokushinkai per 60 Samurai
Si sono svolti a Sommatino (CL) Domenica 17 Dicembre , gli esami per il passaggio di cintura in Kyokushinkai Karate per 60 atleti dei rispettivi Dojo affiliati alla Italia Karate Kyokushinkai Organization 75 e World So Kyokushin di Hanshi Hasegawa e Oishi, allievi del fondatore Mas Oyama .
Le due scuole capitanate dai Senpai Alfonso Torregrossa e Luca Raimondi hanno superato lodevolmente gli esami per il grado a cintura: arancione , arancione a strisce, blu e blu a strisce . Dimostrando un grande impegno tecnico e ottima grinta che ha dato prova del Buono livello tecnico generale.
A conclusione degli esami di cintura tutti gli atleti hanno partecipato alla
1° Coppa Karate Kyokushinkai di Natale , prima coppa amichevole per i due rispettivi dojo nella specialità Kumitè , combattimento a contatto pieno dove durante le competizioni si vince solo ed esclusivamente con il KO e categoria Kata .
Sin dall’inizio della gara il Tecnico Alfonso Torregrossa ha voluto evidenziare l’importanza di non pensare all'avversario come un nemico, ma come una persona, che grazie a essa, si cresce INSIEME, in coppia, in gruppo, e si lavora assieme. Poiché nelle gare ci sono le regole in simbiosi con le regole della vita , tutti vogliamo vincere e nessuno vuole perdere , ma perdere non è un fatto negativo, ma una marcia in più per andare avanti . Ultima cosa le coppe non fanno grandi i figli e i figli non crescono con le coppe …si cresce con le sconfitte e si va avanti sempre a testa alta con il cuore pieno di gratitudine.
La gara si è conclusa con ottimi piazzamenti degli allievi del Senpai Luca Raimondi :
- Faraci Enrico 1° classificato Kata
- Licata Angelo 2° classificato Kata
- Pitrolo Morena 3° classificata Kata
- Biagio Di Gregorio 1° Classificato Kumite
- Piritore Gabri 1° Classificato Kumite
- Faraci Enrico 2° Classificato Kumte
- Zoda Salvatore 3° Classificato Kumite
E anche buoni i risultati degli allievi del Senpai Torregrossa come prima esperienza agonistica in Kyokushinaki Karate
- Lacagnina Simone 1° classificato Kumite
- Riggi Matteo Pio 2° classificato Kumite
- Curatolo Claudio 3° classificato Kumite
- Purpero Giovanni 2° classificato Kumite
- Viviano Valerio 3° classificato Kumite