Pubblicato il: 06/10/2024 alle 17:47
“Siamo a secco e ci siamo seccati”. E' il grido di protesta degli studenti liceali e universitari di Caltanissetta che questa mattina hanno organizzato un corteo contro l'emergenza idrica. “La scelta di fare la manifestazione di domenica – hanno detto gli organizzatori – non è a caso. Volevamo dimostrare che non era un modo per non fare lezioni e non andare a scuola. Noi siamo sinceramente preoccupati per la grave crisi idrica che sta attraversando Caltanissetta e vogliamo far sentire la nostra voce”. Nella città che forse più di altre in Sicilia sta soffrendo la siccità e la crisi idrica, con turni di distribuzione dell'acqua che in centro hanno raggiunto anche le due settimane e in alcune contrade anche i tre mesi, oggi sono stati gli studenti a chiedere l'intervento della Regione Sicilia. “Siamo a Caltanissetta e siamo nel 2024 e ancora non possiamo considerare l'acqua un diritto – hanno detto gli studenti – non possiamo sperare che esca l'acqua dal rubinetto”. Al grido di “Schifani vogliamo lavarci le mani” gli studenti hanno proseguito il corteo, partito dalla zona più alta della città fino in corso Umberto. A tenere gli striscioni i sindaci, sia del capoluogo che dei comuni vicini, ma anche assessori e consiglieri comunali. Ad appoggiare gli studenti partiti di centro sinistra, associazioni e sindacati. Attualmente in centro città l'acqua viene distribuita ogni 6 giorni ma la tensione sociale non accenna a diminuire con le mamme del centro storico che quotidianamente continuano a presidiare corso Umberto, proprio davanti gli uffici di Caltaqua.
Non vedo studenti
Basta vedere il giornale di Sicilia per vedere quanti giovani studenti sono scesi in strada. C’è anche il nostro sindaco a protestare. Mancava soltanto Mancuso e Schifani e avremmo fatto una bella foto di gruppo.
Non vedo acqua nei rubinetti.
Non c’erano Schifani e Mancuso perché la destra avendo già il proprio pacchetto di voti, non si abbassa a fare queste buffonate sinistroidi. L’unico rappresentante politico di destra presente era il Sig Sindaco che, essendo il padrone di casa, giustamente ha dovuto esserci.
In questo arido territorio siccitoso, mentre i politici di sinistra sono impegnati a presenziare alle circensi rappresentazioni mimate in piazza, gli altri lavorano per portare veramente l’acqua in città.
Un cittadino informato dei reali fatti.
Salvini, ministro della sola infrastruttura chiamata ponte era a festeggiare i nonni…destra Vannacciana di parenti ai ministeri è ridicola e patetica.
La destra dei valori REALI la domenica la dedica alla famiglia e agli affetti, le circensi manifestazioni si lasciano a chi è abituato ad avere nella propria corrente politica gente che festeggia sui carri allegorici anche nei periodi in cui non è carnevale (…)
verranno Salis e Racchetta a risolverci i problemi …. già le vedo in opera
sempre meglio carnevale che i saluti fascisti e le pistole per festeggiare con gli a.mici sparando a capodanno agli amici stessi….goliardia da buontemponi e contestatori d’accatto a Tajani.
Una cosa sono i saluti, fatti solo per commemorare degli innocenti che hanno vissuto in un periodo in cui quel gesto non era reato e che sono stati barbaramente uccisi da coloro vestivano i panni dell’assassino mascherato da supereroe, un’altra invece il comportamento di chi si mostra paladino della giustizia e invece vive solo di carnevalate, di sfilate, di invidia e gelosia nei confronti di chi governa e di ideali che vanno contro il bene dell’umanità!
Ps: la dx non ruba la casa alle povere vecchiette che vanno in ospedale per curarsi, partendo da questo mi farei due domande per capire chi è dalla parte della povera gente e chi no!
👍
El Aladdin, i morti in Russia, le Fosse Ardeatine, Marzabotto….aggiungiamo il figlio illegittimo di Mussolini fatto morire in manicomio, il genero del su menzionato duce fatto fucilare dai tedeschi dal suocero. Tutto perché gli ignoranti patrioti non conoscono la storia. Vergognati di parlare di povertà vera, perché con la pancia piena non sai cosa significa dormire in letti di paglia e vivere in otto in un bivano.
El Aladdin, i morti in Russia, le Fosse Ardeatine, Marzabotto….aggiungiamo il figlio illegittimo di Mussolini fatto morire in manicomio, il genero del su menzionato duce fatto fucilare dai tedeschi dal suocero. Tutto perché gli ignoranti patrioti non conoscono la storia. Vergognati di parlare di povertà vera, perché con la pancia piena non sai cosa significa dormire in letti di paglia e vivere in otto in un bivano.
Guardi che qui nessuno sta difendendo Mussolini o il fascismo, me ne guarderei assolutamente dal farlo visto che sono il primo a condannarlo. Questo palesatosi è il solito pensiero sinistroide che si distoglie dal binario discorsivo segnato! Ho solamente detto che il saluto con la mano alzata fatto qualche mese fa era soltanto un modo per ricordare chi innocentemente è morto sotto delle barbare e “rosse” mani sanguinarie.
Ps: io la storia penso di conoscerla abbastanza bene, la studio da decenni visto che essendo laureato in storia e avendo fatto il dottorato di ricerca sulla seconda guerra mondiale, è il mio pane quotidiano.
l’opposto di sinistroide è fascistoide, comunque la cosa non mi tocca perché sono orgogliosamente di centro e sono felice della mia scelta. Ed in quanto alla laurea ognuno si tiene la sua.