Pubblicato il: 11/03/2023 alle 12:13
La settimana scorsa si sono riuniti a Caltanissetta il direttivo, i tesserati e i simpatizzanti del partito NOI CON L’ITALIA. L’incontro è stato presieduto dal vicepresidente del partito On. Saverio Romano, il quale ha illustrato gli attuali e futuri scenari politici nazionali e regionali. Si è largamente discusso delle prossime tornate elettorali che coinvolgeranno i vari comuni della provincia di Caltanissetta, dove il partito sarà presente con proprie liste per supportare il programma e i candidati sindaci condivisi da tutta la coalizione. Nello stesso incontro si è convenuto che la prima azione da intraprendere sarà l’analisi dell’attuale contesto politico e sociale per poi poter elaborare un programma che rispecchi l’esigenza del territorio.
A tal proposito è stata lanciata l’iniziativa di approfondimento politico-culturale denominata “MODERATAmente”, che prevede un percorso formativo suddiviso in 8 incontri tematici. Giorno 8 Marzo 2023 si è tenuto il primo incontro, ove è stato affrontato un tema di fondamentale importanza per la nostra comunità, la Sanità. Come relatore è stato invitato l’Ing. Alessando Caltagirone, il quale ha illustrato i vari progetti che ASP 2 ha in cantiere per migliorare l’attuale servizio erogato dalla stessa. Partendo dal PNNR si è parlato delle Case di Comunità, degli Ospedali di Comunità e delle COT (Centrali Operative Territoriali). Nella discussione è stato affrontato il tema dell’ex ospedale Vittorio Emanuele e del Dubini di Caltanissetta nonché dell’ospedale di Gela.
Tutto il gruppo si riunirà nei prossimi incontri tematici, aperti a tutta la cittadinanza, così programmati: LAVORI PUBBLICI: 22/03/23 GIUSTIZIA: 04/04/23 GIOVANI: 22/04/23 POLITICHE SOCIALI: 10/05/23 DONNE & IMPRESA: 24/05/23 FORMAZIONE: Data da definire TURISMO: Data da definire Infine, il prossimo appuntamento di “Noi con l’Italia” a livello nazionale sarà il congresso che verrà celebrato a Roma il 4 e 5 maggio. La delegazione nissena sarà presente con i propri dirigenti e tesserati guidati dal segretario regionale Avvocato Massimo Dell’Utri. Il Direttivo Provinciale Noi con l’Italia