Pubblicato il: 27/10/2015 alle 09:15
A breve il campetto di tennis di viale della Repubblica a Delia, gestito dall'Asd Tennis club Delia, sarà dotato di un impianto di illuminazione a norma. La notizia è stata data dal sindaco Gianfilippo Bancheri spiegando che nel bilancio 2015 è stato creato un capitolo ad hoc che permetterà di indire una gara d'appalto.
Lo stesso Bancheri ha ricordato che “l'anno scorso, in collaborazione con la nuova associazione Asd Tennis club Delia, a seguito di regolare protocollo d' intesa, abbiamo sistemato e reso fruibile il campetto di tennis di viale della Repubblica ridotto in pessime condizioni da molti anni. L' iniziativa ha dato i suoi frutti. Lo dimostra il fatto che detta struttura è frequentata giornalmente da molti cittadini che partecipano ai vari tornei organizzati dall'associazione oppure passano un po' di tempo libero coltivando la propria passione per questa disciplina sportiva”. Quindi viene fatto presente come “Avevo preso un impegno preciso con l'associazione e cioè istituire nel redigendo bilancio 2015 un apposito capitolo con delle somme idonee a realizzare un impianto di illuminazione a norma, impianto che avrebbe permesso, oltre al fatto di giocare anche nelle ore notturne, di partecipare a tornei ufficiali organizzati dalla Federazione Italiana Tennis. Anche questa promessa – spiega adesso Bancheri – è stata mantenuta e nel bilancio 2015 sarà presente un capitolo ad hoc che permetterà all'Ufficio Tecnico del Comune di Delia di esperire una gara per l' aggiudicazione dei lavori di realizzazione di un impianto di illuminazione adeguato e rispondente agli standards previsti dalla normativa vigente”.
Soddisfazione e gratitudine da parte del Tennis club con il presidente Fabio Gallo che ha dichiarato “A nome mio e di tutta l'associazione ringrazio il sindaco e tutta la giunta per aver stanziato questa somma che ci permetterà di poter fruire della struttura nelle ore serali ma anche di organizzare corsi e tornei”.