Pubblicato il: 20/02/2016 alle 16:00
“Mentre infuria la discussione in tutta la città sull'opportunità di cambiare sito al mercatino del sabato
stamane lo stesso è stato lasciato, ancora una volta, in mano ai posteggiatori abusivi, che , in maniera sempre piu' pressante, particolarmente nei confronti di anziani e donne sole, hanno preteso l'obolo”. Lo dice Giafranco Fuschi, portavoce della Lega Nissena.
“Vigili urbani in maniera assolutamente sparuta ed impegnati in altri servizi, altri controlli zero. Stamane si sono viste scene che non avremmo voluto vedere, specie dopo che si è parlato di servizi effettuati a pian del lago in settimana. Tutti i cittadini sono testimoni di questa vergogna del sabato, non si capisce perche' il Sindaco volti lo sguardo da un'altra parte. La sicurezza dei cittadini significa non vedere le proprietà invase e depredate e non essere costretti a pagare il pizzo ai posteggiatori abusivi”, aggiunge l'esponente del movimento.
“I richiedenti asilo del centro di accoglienza di pian del lago devono rispettare le leggi e i cittadini nisseni – osserva ancora Fuschi -. Non sta scritto da nessuna parte che, alcuni di loro, debbano comportare in maniera molesta. Il Sindacosi dia una mossa, organizzi un servizio adeguato, la smetta di fare lo gnorri perchè, la pazienza dei nisseni ha un limite – conclude Gianfranco Fuschi a nome della Lega Nissena -. Da sabato prossimo organizzeremo un presidio a Pian del Lago, per raccogliere segnalazioni dei cittadini ed a sostegno della libertà di non pagare il pizzo ai posteggiatori abusivi”.