Pubblicato il: 24/10/2017 alle 21:00
Successo per la "1° Giornata di Prevenzione Cardiovascolare" promossa gratuitamente dall’Associazione ACRIS di San Cataldo.
"Affluenza sentita e partecipata da tantissime persone – scrive il vice presidnete dell'Acris Francesco Cagnina – che hanno aspettato pazientemente l’evento già annunciato in precedenza, assieme ai clienti che come ogni domenica si recano al Centro Commerciale. La gente è stata veramente entusiasta di sottoporsi alla misurazione della pressione arteriosa, per la consapevolezza di conoscere i propri valori pressori, ed avere la certezza di non essere ipertesi".
"L’ACRIS, Associazione Cuore Rene Ipertensione Sicilia” – come ha ricordato il presidente Calogero Geraci – si prefigge quali obiettivi prioritari, la prevenzione primaria e secondaria delle patologie nefro-cardiovascolari e di quelle ad esse correlate, quali il diabete, l’obesità e le malattie cronico-degenerative in genere.
Il tutto fondato su progetti di solidarietà nell’ambito sanitario finalizzati a garantire l’informazione e l’aggiornamento culturale sulle malattie reno-cardiovascolari, nella convinzione che imparare a prevenire le malattie diventi un fattore comune per tutti".
Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, anche gli studenti del 6° anno di medicina di Caltanissetta coadiuvati dal dottore Calogero Geraci, i quali hanno dato un valido contributo alle misurazioni della pressione, visto il grande flusso di persone che si sono sottoposte ai controlli della pressione.