Pubblicato il: 07/08/2015 alle 14:30
Si concluderà sabato 8 agosto la seconda edizione dell’“Abballatazza Folk Fest”, il festival folk dell'entroterra siciliano che per il secondo anno consecutivo ha mantenuto l'impegno di proporre scenari musicali di altissimo livello, ponendosi come une delle più suggestive attrazioni del panorama folk siciliano. Anche la serata conclusiva sarà caratterizzata per l’originalità degli eventi e la qualità della musica.
Il gran finale del festival folk sarà affidato all’attesissimo gruppo toscano della Casa del vento. La band aretina, conosciuta per il suo percorso musicale sempre coerente, tra combat, rock e folk, reduce peraltro da un’esaltante collaborazione con Patti Smith, proporrà i suoi più grandi successi tra ballate e canzoni scritte con la linfa dell’impegno sociale. A riscaldare il pubblico, nell’attesa della Casa del vento, ci penserà il gruppo nisseno de la Cantina DejaVu con sua la musica cantautorale.
Ma l’Abballatazza Folk Fest non è solo musica, infatti già dal pomeriggio sarà possibile assistere ad un’esibizione di arcieri medievali, i quali saranno impegnati in una serie di prove tenute in postazioni dislocate lungo tutto il parco urbano di Montedoro.
Inoltre, anche nella serata finale del festival sarà possibile effettuare osservazioni notturne presso l’osservatorio astronomico e assistere alle proiezioni della volta celeste al Planetario. L’ingresso al festival come sempre è gratuito e sarà messo a disposizione del pubblico anche un servizio navetta che permetterà di raggiungere facilmente il Parco Urbano.