In Via Traversa Elena e Corso Vittorio Emanuele erano state create delle aree di parcheggio dove poter comodamente posteggiare i mezzi a due ruote. Tali parcheggi sono stati però eliminati dall’Amministrazione Ruvolo e sul caso è intervenuto il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, che ha presentato un’Interrogazione avente ad oggetto: “Eliminazione parcheggi in centro storico per moto, richiesta chiarimenti e ripristino”.
“E’ risaputo che l’utilizzo dei mezzi a due ruote contribuisce a ridurre il traffico e l’inquinamento cittadino – afferma Oscar Aiello – per cui ogni Amministrazione Comunale dovrebbe incentivare, soprattutto in centro storico, la circolazione in moto. A Caltanissetta invece andiamo controtendenza – conclude il Consigliere d’Opposizione – creando disagio non solo agli utenti dei mezzi a due ruote, ma anche alla circolazione del traffico e all’ambiente”.
Ritenendo opportuno creare in centro storico nuovi parcheggi per le moto e, nelle more, ripristinare al più presto le precedenti area di posteggio di Via Traversa Elena e Corso Vittorio Emanuele, il Consigliere Oscar Aiello ha interrogato il Sindaco per sapere per quale motivo i suddetti parcheggi per moto sono stati eliminati; se, al fine di incentivare la circolazione su due ruote, ha intenzione di ripristinare le summenzionate aree di parcheggio; cosa ha intenzione di fare per venire in contro alla esigenze di chi, soprattutto in centro storico, utilizza le moto ed in che tempi provvederà.
Aboliti i parcheggi per le due ruote in centro storico. Aiello: “Aumento del traffico e dell’inquinamento”
Lascia un commento
Lascia un commento