Pubblicato il: 13/10/2014 alle 10:40
Dopo la breve interruzione estiva, ripartono le attività del Punto Famiglia delle Acli di Caltanissetta di via Libertà 180/B, cofinanziato anche con il 5 per mille devoluto alle Acli dai contribuenti.
Ieri è stato inaugurato “familarte” rassegna di arte, musica e gusto. Durante tutti i fine settimana di ottobre dalle 17,30 alle 21,00 sarà possibile ammirare le opere delle artiste nissene Stefania Ognibene, Veronica Nalbone e Cristina Ognibene, degustare i vini della cantina CVA Canicattì, rilassarsi sorseggiando una calda tisana e ascoltare la buona musica del gruppo “superband”.
Da oggi, sarà possibile iscriversi ai nuovi corsi di informatica, lingua inglese, teatro, ludico musicale e creativo (creando oggetti plasmando pasta di mais) e, da quest’anno, anche “naturopatia” e “auricolo-terapia” per promuovere il benessere e la salute dei cittadini.
Il punto famiglia Acli, inoltre, rinnova anche per quest’anno il servizio di consulenza per la tutela dei diritti dei cittadini con consulenze gratuite in materia fiscale, previdenziale e agricola e, quest’anno, sarà possibile ricevere consulenze gratuite per l’imprenditoria giovanile e l’autoimpiego.
“Anche per questa stagione – afferma il Presidente provinciale della ACLI nissene Stefano Parisi – le ACLI di Caltanissetta, nonostante le grandi difficoltà economiche, hanno voluto riproporre le attività del punto famiglia ampliando sia il numero dei progetti che la platea alla quale gli stessi sono rivolti. Ciò è stato voluto al fine di favorire sempre di più lo scambio e il confronto intergenerazionale che è uno dei principali obiettivi che l’associazione tutta si è posta nei propri programmi di azione”
“E’ possibile realizzare tutto ciò – continua il presidente Parisi – grazie alla generosità dei contribuenti che hanno destinato il loro 5 x mille alle ACLI, al sostegno economico delle ACLI di Caltanissetta e soprattutto grazie alla disponibilità e alla dedizione dei volontari e dei collaboratori dell’associazione che dedicano il proprio tempo con passione al progetto e alle attività. Un ringraziamento particolare va a Italo Calafiore, Giovanni Bunoni, Valeria Lipani, Stefania Ognibene, Manuela Fontana, Rita Maria Nasonte, Daniela Dimarco per i laboratori e la realizzazione delle attività; agli Avv.ti Giuseppe Trigona e Carmelo Balbo e al direttore del patronato ACLI di Caltanissetta Luigi Giannone per la gestione dello sportello per la tutela dei diritti dei consumatori e al Rag. Gioacchino Villa per le consulenze all’autoimpiego”.
E’ possibile iscriversi e richiedere informazioni sulle attività del Punto Famiglia telefonando ai numeri 0934.591640 o 0934.1901388, recandosi personalmente presso il Punto Famiglia delle ACLI di Caltanissetta di Via Libertà 180/B o presso la sede provinciale delle Acli nissene in via malta 105, oppure inviando una mail a punto famiglia.cl@gmail.com