Pubblicato il: 25/06/2024 alle 17:48
Caltaqua che è stato aggiornato il piano distributivo del comune di Caltanissetta. Nelle zone servite dal serbatoio San Giuliano (Paladini, L. Monaco – Poggio S. Elia – via due fontane, Firrio – S. Spirito – Padre Scuderi, Sanatorio) e nella zona Trabonella la distribuzione avverrà ogni quattro giorni.
“Desideriamo informarvi – scrive Caltaua – che stiamo affrontando con difficoltà una situazione di emergenza. I nostri tecnici della rete sono costantemente impegnati nel monitoraggio delle scarse risorse idriche disponibili e nell'esecuzione delle necessarie manovre per migliorare l’efficienza del sistema, con l'obiettivo di soddisfare il fabbisogno delle diverse aree delle nostre città”.
“A causa di questa situazione – continua la nota – le variazioni nei piani di distribuzione saranno frequenti. Invitiamo tutti a consultare regolarmente il nostro sito web www.caltaqua.it, dove è disponibile per ogni comune una mappa delle zone di distribuzione e un calendario aggiornato con i giorni di distribuzione per ciascuna area.
Con l'inizio dell'estate, il fabbisogno di acqua è destinato ad aumentare. Vi chiediamo pertanto di collaborare per evitare ogni spreco, sia che viviate in case singole, sia che abitiate in condomini dove i serbatoi di accumulo sono condivisi con altri residenti.
Per chi non lo avesse ancora fatto, invitiamo ad iscriversi al nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029VaYuqdsFi8xY4qs5l81v per ricevere aggiornamenti in tempo reale e informazioni di pubblica utilità”.
quando mai
vogliamo sapere i giorni in cui fate queste variazioni per poter organizzare le risorse, grazie
a casa mia manca la giusta distribuzione, non avviene, direi ogni 4 o 3 non ha importanza senza pressione a che serve
se in questo momento l’ acqua non è potabile, detto da Sicilia acque, perché dovremmo pagarla a prezzo pieno e
non avere lo sconto per il motivo che si usa solo per bagni è pulizia
Nel centro storico, zona Via Re d Italia e dintorni l erogazione verrà rimodulare? e in quanti giorni?
e una vergogna stare senza acqua in un paese perché siamo arrivati a questo punto che io me ne vado da questa città perché diventando un vero proprio paese mi sono rotto veramente I coglioni dire certe cose su questa città ma siccome è la verità siamo un paese di merda in Sicilia come caltanissetta e che era una città migliore delle altre adesso e diventato un vero proprio paese che non esiste più perché ci sono gente non non assapputto fare sistemare una città come si deve sono molto dispiaciuto per quello che sta succedendo in questo momento e una città di merda sono serafino volevo sapere riguardo la situazione del acqua mi dispiace dirlo da quando è arrivata la caltaqua anno rovinato tutto io sono un ragazzo serafino lavoro fuori dalla Sicilia caltanissetta forse unica cosa che me ne vorrei andarmene da questa città perché diventando un vero proprio paese ma siccome questa città è diventata già un paese perché non ci sono più i negozi i nisseni diminuire emigrati vanno aumentare ciao