Pubblicato il: 02/12/2014 alle 17:10
Dopo due mesi di duro addestramento tecnico/pratico, si sono svolti domenica scorsa, nei plumbei cieli marchigiani della drop zone di Fermo, le attività di lancio dei 16 allievi paracadutisti, iscritti al 12° corso proposto dalla Sezione nissena dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia “Giovanni Salvo” .
I neo paracadutisti, durante i tre lanci a testa previsti dalla specifica abilitazione con paracadute tondo, sono stati assistiti in campo volo dall'struttore Fabio Martines, che li ha indottrinati sulle procedure da seguire in zona lancio, conseguendo a fine di una estenuante giornata di lanci e ripiegamenti (oltre 150 lanci), la prevista abilitazione. L'attività lancistica è stata svolta unitamente alla Sezione di Catania che ha brevettato i propri allievi.
I nomi dei neo paracadutisti sono: Giulio Anzaldì,Raimondo D'angelo,Alessio Guarino, Noemi Pantaleo, Eleonora Paolilla, Alessandro Patreno', Paolo Zaccaria, Sergio Bellanca, Simone Cagnina, Leonardo Ippolito, I gemelli Claudio e Gero Milazzo, Nicholas Bonasia, Alberto Burgio, Andrea Nicosia, Davide Calzetta.
Impegnati in lanci di allenamento i Paracadutisti Fabio Martines, Gianluigi Trupia, Gabriele Diliberto, Andrea Milazzo. Martines, al termine della cerimonia di consegna dei brevetti, ha ringraziato lo staff della Scuola di Fermo per la preziosa assistenza fornita.