Pubblicato il: 20/10/2024 alle 08:30
L’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo torna operativo. I tecnici hanno ripristinato la corrente elettrica. A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo aveva fermato l’attività a causa degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si erano verificate anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze.
Subito è stato applicato il Pet (piano di emergenza terminal) e i passeggeri sono stati fatti defluire verso l’esterno della struttura. L'aeroporto ea stato chiuso a causa di allagamenti e blackout. I vigili del fuoco avevano richiesto il supporto della Protezione civile per inviare delle squadre dotate di elettropompe per svuotare gli scantinati nell'area arrivi dell'aeroporto.
Sette i voli che sono stati dirottati dall’aeroporto Falcone Borsellino a causa del temporale che ha provocato allagamenti nel terminal passeggeri e area bagagli. Sono stati dirottati a Lamezia Terme il volo Ryanair da Berlino, e da Parigi. Su Catania sono stati dirottati della Swiss da Zurigo e della Easy Jet da Ginevra. Su Trapani i voli Ryanair da Torino e Dat da Lampedusa. (Fonte Gds.it)