Pubblicato il: 27/12/2013 alle 10:58
Si è svolta al centro commerciale “Il Casale” di San Cataldo la premiazione dell’azienda vincitrice della fiera edilizia COIF. Gli organizzatori hanno riconosciuto alla ditta Afrodyte, del trentunenne Domenico Vincenzo Piscopo, il merito di aver creato EASY BOX, “un nuovo e rivoluzionario concetto di installazione del mosaico che si differenzia dalle tradizionali tecniche di installazione”.
Il vantaggio, raggiunto dall’azienda originaria di San Cataldo, è quello di aver facilitato l’istallazione del mosaico rendendolo alla portata di tutti e di aver abbattuto i costi senza ledere la qualità. L’ottimo risultato raggiunto con Easy Box è stato riconosciuto sia nella perfezione delle fughe sia nell’assenza di dislivello tra le tessere. “Una meta – ha commentato Piscopo – raggiungibile credendoci, lavorando con costanza, inventiva e prestando attenzione alle esigenze del mercato dei nostri giorni”.
La manifestazione, organizzata dal presidente della Fiera COIF Michele Scarantino, con la collaborazione del direttore del centro commerciale “Il Casale” Calogero Sanfilippo, è un’occasione per le aziende locali di mostrare i propri prodotti e accrescere il mercato. Il traguardo, per la ditta Afrodyte, però, non è che un tassello di un progetto ancora più grande: quello di esportare il proprio prodotto anche in Australia e Brasile.
Il giovane titolare, operante nel settore dell’edilizia da oltre un decennio, comprende l’importanza delle idee generate dalle nuove generazioni e, con la collaborazione dell’associazione “Genius Loci Architettura”, sta organizzando per la stagione estiva un concorso di idee su nuove forme da dare al mosaico per dare spazio alla fantasia di studenti locali.