Pubblicato il: 01/09/2015 alle 07:48
“I lavori di consolidamento strutturale dell’edificio Ex OMNI di Viale della Regione dovevano terminare il 9 Marzo 2015, ma siamo al primo di Settembre ed i lavori che fine hanno fatto?” una domanda avanzata dal Consigliere di Forza Italia Oscar Aiello.
Il Consigliere d’Opposizione fa sapere che la struttura, chiusa qualche anno fa per cedimenti strutturali, è stata ripristinata grazie ad un finanziamento dell’Unione Europea tramite la Regione Siciliana, ma dopo circa 6 mesi dalla prevista ultimazione dei lavori risulta ancora chiusa ed inutilizzata. Struttura che durante il periodo di chiusura ha visto l’opera di vandali che hanno appiccato un incendio all’interno, che sarebbe stato anche liquidato dalla polizza assicurativa stipulata del Comune, con una cifra irrisoria rispetto ai danni reali.
“Ma come mai questa struttura non viene resa fruibile alla collettività attraverso l’affidamento da anni promesso alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta? – dichiara Oscar Aiello, che aggiunge -. Sarà forse che l'associazione per sua natura continua a lavorare ed operare senza sosta, notte e giorno, e non fa sentire la propria voce, e che in questa Città per ottenere le cose bisogna per forza gridare?”.
Secondo l’esponente di Forza Italia il perdurare della stato di abbandono in cui si trova l’immobile comunale potrebbe provocare ulteriori peggioramenti allo stabile, per cui sarebbe il caso di accelerare i tempi di consegna all’associazione umanitaria che da tempo reclama una sede operativa dignitosa.
Il Consigliere chiede inoltre se con il finanziamento non si potevano istallare i pannelli solari e l’impianto di riscaldamento.