Pubblicato il: 07/12/2014 alle 18:31
Oscar Aiello
Toni davvero accesi durante la trasmissione radiofonica andata in onda questa mattina su Radio CL1. A controbattere all’Assessore alla Cultura e Spettacoli, Marina Castiglione, mentre presentava alla città il programma degli eventi natalizi predisposto dalla Giunta Ruvolo, è stato il Consigliere di Forza Italia, Oscar Aiello, il quale intervenendo telefonicamente è stato molto critico con il Vice Sindaco per il concetto di “democrazia partecipata” portato avanti dall’attuale Amministrazione comunale.
Dice Oscar Aiello: “L’sssessore Castiglione infatti la settimana prossima incontrerà la V Commissione Consiliare, che si occupa anche di Cultura e Spettacoli, per discutere con i Consiglieri degli eventi natalizi, programma che però è stato già definito e presentato dalla Giunta Ruvolo senza una previa interlocuzione con la competente Commissione”.
“Prendo atto in diretta radiofonica – dichiara il Consigliere Oscar Aiello – che l’incontro fissato in Commissione con l’Assessore Castiglione sarà solo l’ennesima mortificazione del Consiglio Comunale, che deve essere l’interlocutore privilegiato della Giunta, non fosse altro perché è l’istituzione democratica per eccellenza che rappresenta la città e che riceve la legittimazione dai nisseni proprio per questo”.
Marina Castiglione“Ancora una volta – aggiunge l’esponente di Forza Italia – prendiamo atto che la bandiera della democrazia partecipata tanto sventolata dalla Giunta Ruvolo è solo una chimera. Se da una parte l’Amministrazione Comunale si circonda da una pletora di esperti (più o meno a titolo gratuito), di Associazioni (più o meno politicizzate e/o di parte), di Comitati di Quartiere (in alcuni casi filogovernativi a convenienza), e dall’altra parte il Consiglio Comunale viene bistrattato, alla fine vige però la stessa regola: io vi incontro, vi faccio parlare, faccio finta che vi ascolto. Tanto poi decido io a modo mio! Cosa che è già avvenuta in più occasioni, come ad esempio con i commercianti del centro storico. Incontrarsi dunque in Commissione quando tutto è stato già deciso – continua Aiello – è una presa in giro che come Forza Italia, partito chiaramente all’opposizione, denuncio pubblicamente.
E qualche pseudo politico celato dall’arte della recitazione – conclude il Consigliere Forzista – , non mi faccia la ramanzina. Tutti sanno infatti che sono stato molto critico con la precedente Amministrazione quando ero in maggioranza, così come tutti sanno che ho elogiato pubblicamente l’attuale Giunta, quando ha fatto qualcosa meritevole di plauso, adesso che sono all’opposizione”.