Pubblicato il: 25/09/2014 alle 10:07
Il Consigliere Oscar Aiello ritorna sulla crisi idrica e sugli abbeveratoi a secco che stanno mettendo in seria difficoltà gli agricoltori e allevatori operanti tra le Contrade La Spia, Pescazzo, Xirbi e Borgo Petilia.
Il rappresentante di Forza Italia, all’inizio della stagione estiva, aveva sollevato un’interrogazione (prot.38207/14) alla giunta Ruvolo per sapere quando si sarebbe riattivato il servizio di erogazione idrica. Una questione che oggi, a distanza di mesi, rimane ancora insoluta e Aiello torna a ribadire che i bevai delle zone di Contrade La Spia, Pescazzo, Xirbi e Borgo Petilia, ricche di aziende agricole, continuano a rimanere a secco, lasciando in difficoltà famiglie e contadini.
“Nonostante la risposta scritta con la quale mi era stato assicurato il ripristino dell’erogazione idrica – dichiara il Consigliere Oscar Aiello – sono andato personalmente a verificare che nulla di quanto promesso per iscritto dall’Amministrazione comunale è stato ancora fatto. Prendiamo dunque atto che l’impegno assunto dal Sindaco di garantire la fornitura d’acqua ai coltivatori disagiati ad oggi è rimasto carta straccia”.
Il consigliere conclude invitando nuovamente l’amministrazione comunale a riattivare tempestivamente l’erogazione idrica delle fontane storiche.