Pubblicato il: 05/01/2016 alle 11:30
Forza Italia interviene nuovamente su quella che definisce una “ridicola vicenda di bugie di UDC e PD” che continua ad essere un campo di battaglia tra opposizione e maggioranza.
Il consigliere FI Oscar Aiello è intervenuto per chiarire alcuni passaggi dell’intervento del consigliere Ricotta: “”Il debito di 2.800.000 euro nei confronti della Scat non esiste. La Scat aveva proposto Decreto Ingiuntivo per presunti corrispettivi (che invece erano perdite gestionali di esercizio), accumulati in anni di gestione del servizio. Al predetto Decreto Ingiuntivo – chiarisce Oscar Aiello – L'Amministrazione Campisi resistette, nominando l’avvocato Intilla (attuale Legale della Giunta Ruvolo), con Determina del 24/01/2014.”
L'esponente di Forza Italia ricorda che il Comune da quel contenzioso è uscito completamente vittorioso, permanendo con la Scat altri contenziosi per cifre largamente inferiori e sui quali il Comune potrebbe risultare nuovamente vittorioso.
Prima l'UDC, poi il PD, in pieno stile Renzi-Crocetta – ha incalzato Oscar Aiello – continuano quindi a prendere in giro i dipendenti della Scat e l'intera città. In questi giorni si sono costruiti sul nulla comunicati e conferenze stampa, smentiti poi in VII Commissione direttamente dal vice sindaco, Matteo Tricoli.
“Le premesse proposte dall'ex primo partito della maggioranza, sono dunque solo ipotetiche. PD ed UDC, invece di pensare a cose concrete continuano a ridicolizzare l'Istituzione Comune e ad esporre l'Ente a responsabilità erariale. Sulla annunciata transazione con la Scat di fatto non c'è nulla, nemmeno il parere dei Dirigenti Responsabili e del Collegio dei Revisori dei Conti, su un presunto debito il cui riconoscimento dovrà passare per il Consiglio Comunale.
A ciò si aggiunge, ha concluso il consigliere, l’ingarbugliata questione “tra proroga del contratto di servizio disposta dalla Regione e soluzione di ipotetico contenzioso, sul quale abbiamo chiesto di fare chiarezza, essendo favorevoli a soluzioni che garantiscano il servizio pubblico ed i lavoratori, ma contrari a dimostrazioni di bravura (leggesi incapacità) fatta sulla pelle dei lavoratori e sui cittadini.
Quanto e eventuali transazioni – ha concluso Oscar Aiello – verificheremo tramite i necessari pareri dell'Ufficio Legale del Comune, dei Dirigenti e dei Revisori dei Conti se ne sussistono i presupposti prima di votare qualsiasi atto. Forza Italia non ha mai preso in giro nessuno e lo dimostreremo”.