Pubblicato il: 11/08/2015 alle 13:30
“Lo Stadio comunale Marco Tomaselli di Caltanissetta rimarrà “chiuso per ferie” dal 10 al 23 Agosto, per cui le persone che giornalmente usufruiscono della pista di atletica sono costrette a praticare lo sport in mezzo la strada, dove notoriamente bivaccano numerosi extracomunitari e dove transitano auto a forte velocità”.
Su istanza di numerosi cittadini, questa mattina il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, ha chiesto formalmente al Sindaco Ruvolo e al Comandante Parisi che in zona Pian del Lago venga aumentata la vigilanza della Polizia Municipale, anche in sinergia con le altre Forze dell'ordine.
“Anche se si tratta di persone tranquille – dichiara il Consigliere Oscar Aiello – la forte presenza di immigrati riduce la percezione di sicurezza, soprattutto nelle donne che in quel luogo praticano sport da sole anche fino a tarda sera. A causa dell’anomala chiusura per ferie di un impianto pubblico, i cittadini sono costretti a praticare sport per strada – conclude Aiello – è quindi opportuno aumentare in zona Pian del Lago i controlli di tutte le Forze dell’ordine, a partire dalla Polizia Municipale”.