Pubblicato il: 27/08/2015 alle 07:38
In estate, complice la temperatura mite e la chiusura delle scuole, è piacevole trascorrere del tempo fuori con degli amici o facendo giocare i bambini. Un desiderio che, però, non può né deve influire sugli orari di chiusura delle aree pubbliche come, ad esempio, le ville comunali.
Il consigliere di Forza Italia Oscar Aiello ieri sera, alle 23.45, ha notato il cancello della villa Amedeo ancora aperto. Incuriosito dall’anomalo orario ha deciso questa mattina, alle 6.20, di controllare se quel cancello fosse ancora aperto e, dunque, con molta probabilità, rimasto tale per tutta la notte.
Non è la prima volta che Aiello si espone come portavoce delle esigenze di una città che desidera godere dei pochi spazi verdi presenti a Caltanissetta. All’inizio della stagione estiva, il consigliere, aveva sottolineato come, per un problema legato all’assenza di sorveglianza una domenica mattina (la prima giornata di sole dopo un inverno particolarmente rigido) nessuno aveva aperto i cancelli dell’area verde urbana.
“Prendiamo atto – ha commentato questa mattina – che Villa Amedeo rimane chiusa quando serve ed aperta quando non serve, conoscendo infatti i turni degli impiegati comunali difficilmente a quell’ora qualcuno era in servizio per custodire la Villa, che dunque sarà rimasta a disposizione di vandali per un’intera notte. Voglio comunque pensare che non sia come sembra – conclude Aiello – altrimenti vorrebbe dire che la città è allo sbando e senza controllo. Verificherò al Comune”.