Pubblicato il: 10/02/2016 alle 11:31
Tarcisio Sberna (Confartigianato)
Aiutare le imprese della provincia di Caltanissetta ad acquisire nuove opportunità di lavoro in questo difficile contesto caratterizzato da una crisi profonda e persistente, costituisce una delle prime necessità emerse a seguito di un approfondimento con le imprese edili all’interno della nostra Organizzazione. In particolare, una delle problematiche per le piccole imprese delle costruzioni riguarda la possibilità di disporre di informazioni puntuali e selezionate sulle gare di appalto pubbliche e i relativi esiti di gara; da questa necessità nasce il Servizio di Confartigianato Imprese attraverso il Servizio Appalti denominato “Via alla gara”, dedicato alla platea di imprese aderenti a Confartigianato.
“Tale opportunità rappresenta una prospettiva interessante per molti imprenditori – afferma il Presidente di Confartigianato Imprese di Caltanissetta Beniamino Tarcisio Sberna – al fine di accedere al mercato dei lavori pubblici, oltre alla consolidata attività nel settore privato”.
“Da oggi questa nuova piattaforma, – continua Sberna – può garantire ai propri aderenti un’ informazione costante ed aggiornata, personalizzando la ricerca per territori, importo di gara, categoria Soa di interesse, nonché di acquisire i bandi integrali e gli esiti di gara. Uno strumento che permetterà di cogliere e sfruttare le opportunità esistenti per restare sempre aggiornati se si vuole rendere competitive le imprese della provincia di Caltanissetta”.
L’accesso all’area riservata, che consente di ottenere tutte le news sulle gare, prevede un nome utente e una password che si potrà ottenere dimostrando di essere associato al sistema Confartigianato o divenendo socio. Per ricevere le credenziali di accesso all’area riservata e non perdere questa opportunità, chiamare la sede nissena di Via Cavour 64 (tel. 0934/22226) oppure la sede zonale di San Cataldo (0934/589088).