Pubblicato il: 14/02/2025 alle 09:55
Domenica 23 Febbraio alle ore 18:00 si aprirà il sipario sul settimo appuntamento con la 2^ rassegna teatrale intitolata a Peppe Nasca, targa Michele Abbate, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta, con lo spettacolo “Finchè suocera non ci separi“.
In scena la Nuova Compagnia Teatrale Cassibile (SR) che presenterà la commedia brillante in due atti scritta da Giorgio Villa con la regia di Enzo Tavana.
Una trama che conquisterà ogni spettatore coinvolgendolo nelle dinamiche vissute in scena. Enrico Genovesi, commediografo, è circondato da persone che hanno deciso di farlo impazzire: una suocera dal carattere impossibile e invadente, un amico d’infanzia commerciante di arance che da sempre, fatalmente, si innamora di tutte le donne che stanno con Enrico. Con l’arrivo da Roma dello zio, maresciallo in pensione ed ora investigatore privato che si occupa perlopiù di infedeltà coniugali, la situazione diventa sempre più intrigata. È proprio quando tutto sembrerebbe risolversi per il meglio, nuove sorprese sono pronte ad attenderlo. Riuscirà il nostro “eroe” a venirne fuori? … La commedia strizza l’occhio alle cosiddette famiglie allargate e propone una serie di equivoci esilaranti e divertenti.
La rassegna a premi sta facendo registrare il tutto esaurito ad ogni spettacolo, riscuotendo grande successo tra il pubblico presente per la qualità degli spettacoli proposti.
Nove le compagnie isolane partecipanti, ognuna in rappresentanza della relativa provincia di appartenenza, che a partire dal 10 Novembre 2024 fino al 13 Aprile 2025 si alternano sul palco del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta con due appuntamenti mensili, a scadenza quindicinale.
La serata di Gala prevista per il 27 Aprile 2025 vedrà l’assegnazione dei premi ai migliori attori, con riconoscimenti previsti anche per la migliore scenografia, i migliori costumi, le migliori musiche e la migliore regia.
II pubblico presente in sala, mediante un voto espresso al termine di ognuno dei nove spettacoli, decreterà l’assegnazione della targa Michele Abbate, appositamente realizzata dallo scultore nisseno Lillo Giuliana.
L’organizzazione è curata dalla compagnia Thèatron di Caltanissetta, direttore di produzione è Ernesto Cerrito, l’organizzazione generale è di Totò Cannistraci e la direzione artistica di Giorgio Villa.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito ma con prenotazione obbligatoria da effettuare solo telefonicamente a partire dalle ore 9:00 di lunedì 17 Febbraio, ai numeri 3491597197 e 3286573846.