Pubblicato il: 04/07/2014 alle 13:00
Non c'è solo il Castello di Ventimiglia ad attirare l’attenzione verso il comune di Castelbuono (PA), ma anche la 6ª edizione dell’ Autoslalom Città di Castelbuono, gara valevole per il 5° appuntamento di Trofeo d’Italia centro sud, nonché quale 5 prova Coppa Csai 6ª zona per la specialità ed ancora quale  6ª tappa per il Campionato siciliano Aci Csai Slalom, che si svolgerà sulle strade delle Madonie, oggi, 5 luglio, e domani.In ordine partirà in classe S1l’immancabile driver Marco Pandolfo, a bordo della sua performante FIAT 126 alla ricerca del podio in una classe molto combattiva.
In classe S2 al via Benito Costa e Daniele Trovato faranno urlare le loro bellissime e potentissime A 112 ABARTH, si daranno filo da torcere in una sfida targata Nebrosport.
In classe GT2 saranno due noti volti degli slalom, Simone Battagliola e Antonello Foti che si sfideranno, come di consueto a colpi di centesimi su Peugeot 106 rally.
In classe S7 non poteva certo mancare Luca Ferro a bordo della sua oramai conosciuta Renault R5 GT Turbo, con la quale punta ad infoltire il proprio palmares con un nuovo successo di classe.
La gara entrerà nel vivo della competizione con le tradizionali verifiche sportive e tecniche dalle 15.00 alle 20.00 in Piazza castello.
Domenica 06 luglio, la prima manches cronometrata scatterà alle ore 9.00 a seguire le altre due manches cronometrate , la cerimonia di premiazione si svolgerà nella centralissima piazza Castello di Castelbuono.
I prossimi appuntamenti agonistici, per la scuderia NEBROSPORT, riguarderano la 1ª edizione del Rally Day Terre di Bacco e la 3ª edizione della super gara città di Castell’Umberto, in programma per il 13 luglio 2014.